Al via i "I venerdì dell'antiracket". Il presidente nazionale FAI Tano Grasso ai commercianti che denunciano: "Grazie all'associazione nessuno sarà isolato"

A Mesagne (Brindisi) il primo dei tre appuntamenti per la promozione della cultura della legalità

 
 
 

"I venerdì dell'antiracket" a Mesagne: aprono Giovanni Bianconi e Tano Grasso

Venerdì 13 aprile si è tenuto il primo appuntamento con la rassegna "I venerdì dell'antiracket" organizzati dall'associazione FAI antiracket di Mesagne (Brindisi) e l'associazione “Giuseppe Di Vittorio”, in collaborazione con la FAI (Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane) e l’Amministrazione Comunale di Mesagne, hanno programmato sul territorio mesagnese una serie di eventi sulla legalità.

É stato presento il libro “L’Assedio” di Giovanni Bianconi, scrittore e giornalista del Corriere della Sera. Sono intervenuti l’autore, il dott. Andrea Apollonio (Magistrato), Tano Grasso (Presidente nazionale Federazione Antiracket), Pompeo Molfetta (Sindaco di Mesagne), Fabio Marini (Presidente Antiracket Mesagne) e Cosimo Faggiano (Presidente Associazione Di Vittorio);

Per chi non ha partecipato può seguire la diretta riportata dalla pagina facebook di "Qui Mesagne".

I prossimi appuntamenti:
- Venerdì 20 Aprile 2018, ore 18.30: presentazione del libro “La Lista. Il ricatto alla Repubblica di Massimo Carminati” di Lirio Abbate, saggista e giornalista, vice direttore l’Espresso.

- Venerdì 27 Aprile 2018, ore 18.30: Presentazione del libro “Alle Mafie diciamo noi” di Gianni Bianco (giornalista, vice caporedattore della cronaca del Tg3 Rai Nazionale) e Giuseppe Gatti (sostituto procuratore della Repubblica presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Bari).

Foto di Amelia Ignone