Patti, gli studenti incontrano Don Luigi Ciotti: la visita nella nuova sede dell'associazione antiracket Aciap

Il fondatore di Libera parteciperà anche all'assemblea e concelebrerà la messa nella chiesa di Patti


Domani, venerdì 24 febbraio, gli studenti di Patti, in provincia di Messina, incontreranno Don Luigi Ciotti, fondatore di "Libera, contro le mafie". L'iniziativa è stata organizzata dall'associazione ACIAP aderente alla rete FAI.

Prima l'incontro nel Cineteatro Comunale "Beniamino Joppolo", poi la visita in altri luoghi della città. Alle 9:30 l'incontro con gli studenti. A moderare ci sarà Padre Giuseppe Di Martino, parroco della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, e interverrà come relatore anche il Presidente Onorario della FAI, Tano Grasso.

Saranno presenti: il Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, Il Presidente Nazionale della FAI, Giuseppe Scandurra, il Presidente dell'associazione FAI di Patti, Sergio Sidoti, e la Professoressa Francesca Buta in rappresentanza dei dirigenti scolastici delle scuole partecipanti. In apertura sarà proiettato un filmato sulla storia dell'associazione FAI Antiracket Aciap di Patti, realizzato da studenti del posto. A seguire il dibattito da Don Luigi Ciotti e gli studenti.

Nel pomeriggio Don Ciotti visiterà la nuova sede dell'associazione di Patti, intitolata a Libero Grassi, e parteciperà all'assemblea dei presidenti delle associazioni locali. Infine concelebrerà la santa messa con Padre Giuseppe Di Martino.