Patti, sabato 17 sarà inaugurata la nuova sede dell'associazione "Libero Grassi"

Presenti i figli dell'imprenditore ucciso dalla mafia e i dirigenti della FAI


Sabato 17 Dicembre 2016 si svolgerà a Patti, a partire dalle ore 10:30, la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede della Fai Antiracket ACIAP “Libero Grassi”.

Alla cerimonia interverranno il Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, i figli di Libero Grassi, Davide e Alice, le autorità civili, militari e religiose e i magistrati. Presenzieranno anche gli alunni delle scuole di Patti e le associazioni antiracket della Sicilia aderenti alla FAI.

Il programma prevede i saluti del Presidente nazionale della Fai, Pippo Scandurra, del Presidente dell’Associazione Fai di Patti, Sergio Sidoti, del Presidente Onorario della Federazione, Tano Grasso, dei figli di Libero Grassi, Davide e Alice, e del Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino.

Nel corso dell’iniziativa sarà scoperta una gigantografia dedicata alla memoria di Libero Grassi, simbolo della lotta al “pizzo”, posta all’esterno della nuova sede. Nello stesso momento un Ensamble di arpe - “LIberArp” - diretta dal Maestro Valentina Celesti, ci allieterà con un momento musicale dedicato a Libero e Pina. All’interno della sede sarà ospitata una “mostra Artistica” del Maestro Bruno Samperi. Il ricavato delle opere sarà devoluto in beneficenza ai terremotati di Amatrice. La mostra sarà aperta fino al 7 Gennaio dalle 15 alle 20, esclusi i festivi.

Si ringrazia R.F.I. (Rete ferroviaria Italiana) per la concessione dell’immobile.