Martedì 6 a Francofonte la conferenza sulla legalità

Il Presidente Onorario Tano Grasso presenta "Storia del movimento antiracket"



Per il prossimo 6 dicembre 2016 l'Associazione FAI Antiracket 'Giovanni Falcone' di Francofonte, in provincia di Siracusa, organizza una giornata di sensibilizzazione alla legalità. L'iniziativa, che parte alle ore 10:30 all'interno del Polivalente della contrada Sant'Antonio a Francofonte, è organizzata insieme al 3° istituto superiore 'Alaimo'.

Saranno presenti: il Prefetto di Siracusa, Armando Gradone; il Sindaco di Francofonte, l'Arch. Salvatore Palermo; il Questore di Siracusa, Mario Caggegi; Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, il Colonnello Luigi Grasso; Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa, il Colonnello Antonino Spampinato; il Presidente della FAI, Pippo Scandurra, e il Presidente Onorario della Federazione, Tano Grasso, accompagnati dal Presidente regionale antiracket, Cavaliere Renzo Caponetti.

Aprono i lavori il dirigente scolastico del 3° iss 'Alaimo' Lentini, la Professoressa Anna De Francesco, e il Presidente dell'Associazione antiracket di Francofonte, Nunzio Dipietro.

Nell'ambito della stessa iniziativa il Presidente Onorario Tano Grasso presente il libro "Storia del movimento antiracket, 1990 - 2015", edito da Rubbettino.

Saranno presenti, oltre agli alunni dell'istituto e i cittadini, i rappresentanti locali delle istituzioni e delle forze dell'ordine.