Atlante delle mafie, al Suor Orsola Benincasa di Napoli si presenta il quarto volume

Il Presidente Onorario FAI Tano Grasso presente insieme agli altri autori dei saggi



Il prossimo mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 16 nella Biblioteca Pagliara dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli sarà presentato il libro “Atlante delle mafie. Storia, economia, società, cultura”, un testo a cura di Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales, docente di ‘Storia delle mafie’ nello stesso ateneo.

I saluti sono affidati a Lucio d’Alessandro, Rettore dell’Università Suor Orsola Benincasa, ad Aldo Sandulli, Preside della Facoltà di Giurisprudenza nonché presidente del centro di ricerca ‘R.e.S. Incorrupta’, Walter Dondi, direttore della Fondazione Unipolis.

Introduce i lavori Isaia Sales, docente e coautore del testo. Intervengono nel corso della presentazione Louise Shelley, direttrice del centro di ricerca traCCC (Terrorism, Transnational Crime and Corrupion) dell’Università George Mason in Virginia (USA). Coordina l’evento Enricomaria Corbi, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione del Suor Orsola. Tano Grasso, Presidente Onorario della FAI, sarà presente insieme agli altri autori dei saggi: Luciano Brancaccio, Arnaldo Capezzuto, Francesco Comparone e Simona Melorio.

Il quarto volume dell’Atlante delle mafie, Rubbettino editore, indaga sulle relazioni tra terrorismo e criminalità organizzata, le mafie all’interno del moderno modello economico, i vecchi reati e le nuove modalità di azione delle associazioni criminali. Sono solo alcuni dei temi affrontati nel testo e di cui si discuterà nel corso della presentazione.



Atlante delle mafie, vol. IV (Rubbettino Editore).

Scarica il programma completo dell'evento di mercoledì 9 novembre al Suor Orsola.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito