Il Presidente onorario della FAI Grasso a Palermo per il 130° anniversario di Legacoop

Parteciperà alla tavola rotonda insieme al Ministro del Lavoro Poletti e al Direttore di Legacoop Giancarlo Ferrari



Il Presidente Onorario della FAI, Federazione delle Associazioni Italiane Antiracket e Antiusura, Tano Grasso parteciperà, nell’ambito del 130esimo anniversario della nascita di Legacoop, alla tavola rotonda in programma per la mattina di venerdì 21 ottobre al Teatro Massimo di Palermo.

“Cooperare per cambiare: il valore della cooperazione al Sud tra sviluppo e legalità”, questo il titolo del panel moderato dal giornalista Antonio Giordano e al quale partecipa anche il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il Direttore di Legacoop nazionale Giancarlo Ferrari cui è affidata la relazione introduttiva. Allo stesso incontro partecipano: Ida Angela Nicotra, componente dell’Anac; Vania Contraffatto, Assessora all’energia e ai servizi di pubblica utilità della Regione Sicilia; Franco Rossi, Assessore all’urbanistica della Regione Calabria; Massimo Matteucci presidente CMC Ravenna; Giovanni Salsetta, presidente cooperativa costruzioni edili ponti. L’apertura dei lavori, alle 9:30, è affidata a Carmelo Rollo, vicepresidente Legacoop nazionale nonché responsabile per il Mezzogiorno.

Il 130° anniversario della nascita di Legacoop - lo slogan per quest’anno è “L’Italia riparte, Il Sud Cooperativo rilancia” - si celebrerà in Sicilia attraverso una serie di incontri che avranno come ospiti figure storiche de mondo della cooperazione, dirigenti del movimento cooperativo, amministratori pubblici e rappresentanti delle categorie economiche. Gli eventi si svolgeranno a Palermo al Teatro Massimo, a partire da giovedì 20 ottobre con un approfondimento dedicato ai giovani e all’alternanza scuola lavoro, alla presenza del Sottosegretario MIUR Davide Faraone. Il ciclo di incontri si concluderà sabato 22 ottobre con l’evento dal titolo “Dalle aziende e dai Terreni confiscati i servizi ed i prodotti della cooperazione” alla presenza del Viceministro dell’Interno Filippo Bubbico. Di seguito il programma completo.

 

Il programma del 130° anniversario della nascita di Legacoop.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito