La FAI è vicina a Giuseppe Antoci


Solidarietà da parte della Federazione per il Presidente del Parco dei Nebrodi


«Stiamo organizzando per sabato mattina a Sant’Agata di Militello una grande manifestazione nel Parco dei Nebrodi insieme a Giuseppe Antoci. Le attività commerciali abbasseranno le loro saracinesche in segno di partecipazione, saranno presenti gli studenti delle scuole e i Sindaci del comprensorio insieme ai rappresentanti delle Istituzioni e delle Autorità. Saremo lì tutti.» ha detto Pippo Scandurra, Presidente della FAI Antiracket, commentando quanto accaduto la notte scorsa a Messina nei confronti di Antoci.

«Da quando abbiamo appreso della notizia siamo accanto a Giuseppe Antoci. Siamo preoccupati anche per altre situazioni. Quello che sta rischiando lui – ha aggiunto Scandurra - lo sta rischiando anche Fabio Venezia, Sindaco di Troina. Stanno combattendo una guerra vera e propria. Questo è il momento in cui lo Stato deve dare risposte perché è un fatto che negli ultimi anni non si era mai verificato. Per fortuna c’era una seconda macchina della Polizia che dopo pochi minuti ha salvato la situazione di drammaticità.»

Venerdì si riunirà il comitato per la sicurezza e per l’ordine pubblico proprio nella sede del Parco e sarà presieduto dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano.