"Storia del movimento antiracket 1990 - 2015" a Ponticelli

Giovedì 3 marzo alle ore 16.00, presso la Cappella della Basilica Santuario di S. Maria della Neve di Ponticelli (via . V. Aprea, 2), sarà presentato il quarto volume della collana “Arcipelago, Mafie – Economia – Impresa” dal titolo ‘Storia del movimento Antiracket 1990-2015’  di Filippo Conticello con prefazione del commissario straordinario antiracket Santi Giuffrè. La Collana Arcipelago, edita da Rubbettino, è stata curata da Tano Grasso e realizzata nell’ambito del Pon Sicurezza.
L’iniziativa è promossa dalla FAI – Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura - e dall’Associazione FAI Antiracket di Ponticelli.
Dopo i saluti del coordinatore regionale FAI Antiracket Campania Rosario D’Angelo e del presidente dell’associazione FAI Antiracket Ponticelli Gelsomina Esposito,  interverranno Alessandra Clemente Assessore ai Giovani del Comune di Napoli e Fausto Lamparelli Capo Squadra Mobile della Questura di Napoli. Le conclusioni saranno affidate al presidente onorario della FAI Tano Grasso.

Il volume traccia i 25 anni di coraggio del movimento antiracket, serviti per liberare un pezzo d’Italia. Fu Capo d’Orlando, negli anni Novanta, a dire di no a